Quote:
Originariamente inviato da Ockley
Da casa mia SI.
Mi si blocca quello attuale di tanto in tanto (Roper Superlan del 15/18)
Ho provato a sostituirlo, a suo tempo, con altri della stessa marca e modello (pensando fosse rovinato quello): sempre freeze.
Riprovato a distanza di anni un Tricom di cui ora non ricordo il modello. Sempre stessi problemi.
Ieri mi son fatto prestare un Router della Roper ultimo modello, Adsl2+, problemi identici o quasi.
Pensavo di risolvere tutto comprando uno dei migliori sulla piazza (appunto il Netgear), ma leggendo i tuoi post mi si è gelato il sangue 
|
Quote:
Originariamente inviato da kvegeta
Ok, allora ti tengo aggiornato magari in PM così da non intasare questo post...comunque stasera stessa passo da un amico e mi faccio prestare un router ADSL 2+ senza WiFi...(che tanto uso solo con il Wii ogni morte di papa) così ti faccio sapere in tempi brevi (insomma, 2 giorni di test va...)
|
Ciò che vorrei capire da voi è se a freezare è la Wireless LAN (cioè il segnale portante - la spia dell'adsl per intenderci - resta acceso ma i pc non sono più in grado di comunicare né tra loro, né con la pag. di configurazione del router/AP, né tantomeno accedere a internet). In caso affermativo mi interessa sapere se avete dispositivi funzionanti a onde radio nelle vicinanze (telefoni cordless, altri AP visibili dai vostri ricevitori wifi e appartenenti magari ai vicini, ecc...)
Dico ciò perché ho da sempre il problema del freeze suddetto, ma ho un D-link Di-624, al quale tra l'altro ho cambiato 3 fw senza ottenere risultati... inoltre ho avuto il permesso per un breve periodo di agganciarmi al router/ap di un vicino e non ho mai verificato disconnessioni in quel periodo. Il fatto che accada con vari router mi aveva fatto pensare alle interferenze come causa alternativa.