Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier
questa convinzione che l'assunto a tempo indeterminato e' impossibile da mandare via e' una frottola bella e buona. la mobilita' esiste ed e' applicata, sia dalle aziende grandi che da quelle piccole.
e' vero invece che le aziende vorrebbero il potere di licenziare chiunque e per qualunque motivo, perche' in questo modo il lavoratore vivrebbe nella paura di essere mandato via in qualunque momento e non aprirebbe piu' la bocca per far valere i propri diritti.
e poi diciamo meglio: il lavoro flessibile e' necessario (ed e' nato) per soddisfare le richieste temporanee di eccesso di manodopera e produzione; mentre ormai in molti contesti il lavoro flessibile e' diventato la norma; sempre per lo stesso concetto: se voglio non ti rinnovo il contratto, cosi' stai zitto e non apri bocca per far valere i tuoi diritti.
|
Non concordo (ovviamente) con la prima parte, concordo completamente con la seconda, ma ancora una volta non è colpa del contratto a progetto se questo viene abusato, ma di chi ne fa abuso, ed è lì che si dovrebbe andare a colpire.