View Single Post
Old 13-03-2008, 12:36   #7679
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da superandy78 Guarda i messaggi
a questo punto vi domando:
e tra Hp 2207H e samsung SM226BW ???ho visto che come prezzo siamo lì...io mi ero orientato sull'hp, ma il collegamento rgb del samsung mi alletta....
datemi una mano a scegliere, please!
Ah beh...domanda assai delicata.
Il 2207 è lucido, il 226 non lo è.
I difensori del lucido dicono che i non lucidi hanno colori slavati...io dico che per eliminare la "slavatura" basta lavorare sulla luminosità alle basse luci (cioè sul gamma)...guardami in sign...

I detrattori del lucido dicono che questi hanno parecchi riflessi...io dico che l'attenzione che si presta alle immagini dopo un pò non te li fa più vedere (mi capita spesso di lavorare su un iMac 24" lucido ed ho notato questo fatto)...tuttavia i riflessi ci sono e a qualcuno possono dare fastidio...

Alcuni (me compreso) hanno notato evidenti problemi sulle basse luci sul 2207, ovvero la scomparsa di dettaglio sulle tonalità più scure...ma è anche vero che sono osservazioni un pò da "fissati"...
Il 226BW ha un pò di rumore video con RTA attivato nella visione dei DVD...

Insomma, sono due bei monitor con pro e contro....dipende dai tuoi gusti. Se ti piace il glossy prendi il 2207 altrimenti il 226 è la scelta (IMHO!!) migliore.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso