View Single Post
Old 13-03-2008, 13:01   #2
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
opteron?? una cpu indimenticabile...

Ciao!!!
eheh con l'opteron 165 hai fatto un ottima scelta vedrai....vedrai!!
Poi con la mobo che ti ritrovi ( ho la stessa anche io!!) va che è una bellezza!!
per quanto riguarda la sigla STEP se non ricordo male quelli meno fortunati ( ma cmq salgono lo stesso ) erano le silge CCBWE poi ci sono quelli statisticamente più propensi all' OC che erano le sigle CCB1E ( qst ha i bollenti spiriti però sale molto bene!! ) e il CCBBE ( più fresco a parità di voltaggio!!)
Cmq impostazioni posso proporti quelle che uso io stesso!! Il mio opty165 lo tengo con soli 1,4 volts a 2755 ( 316 x 9 di molty con rmclock in idle lo faccio stare a 1224 MHz con solo 1 volt!! eccezionale e tutto in stabilità!! ) con divisore alle memorie ram di 4:5 (che poi sarebbe cpu/11) così stanno a 250 MHz ( DDR 500 ) con timngs 3-3-3-6-7-1T-256 ( valori da cpu-z ) ho le XTREEM-C-DDR-500 2x1GB a 2,7 v Come altri parametri setta LDTbus a 1,3v NB 1,5v !!
Il dissipatore dovrebbe andare bene zalman è sempre una garanzia!!
come pasta termica la artic silver è ottima !! anche se per comodità di applicazione e resa dissipativa mi trovo molto melgio con la zalman STG-1 con il pennelino, un po più liquida e si stende meglio e s ene può metter eun velo sottile giusto quello che serve senza esagerare!!
Insomma vedi un po tu parti così ( o magari con un 290-300 di FSB ) e testa la stablità poi se hai dubbi o domande no problem, ti aiuto con piacere!!
bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso