View Single Post
Old 13-03-2008, 11:36   #2
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ieri sera ho seguito una discussione su RaiDue a cui partecipava Maroni, riguardante il precariato. Ad un certo punto, ha affermato che se tutti avessero da subito un contratto a tempo indeterminato, aumenterebbe il lavoro nero. Lo ha ribadito due volte addirittura.

Qualcuno sa spiegarmi il perché?
Perchè il lavoro flessibile è necessario per soddisfare le richieste temporanee di manodopera e di produzione. Con un sistema come il nostro dove l'assunto a tempo indeterminato diventa più stabile dello stabile dove lavora, non sarebbe possibile adattarsi all'andamento delle richieste.
Quindi l'azienda farebbe lavorare in nero come unica possibilità per poter gestire le variazioni di domanda.
Il problema non è l'esistenza di lavoro precario, il problema è l'abuso che se ne fa in Italia fregandosene delle leggi e delle norme sui contratti a progetto.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso