|
[win XP] virus di boot???
Mi scuso innanzi tutto per aver aperto questo thread, simile ad un altro postato nella sezione Windows, ma adesso ho qualche elemento per ritenere che si tratti di un virus, forse di boot, o uno spyware. Sul notebook Acer, una volta avviato WindowsXP esce una finestra con la scritta "Si č verificato un errore in BS Com MFC Application" e mi si blocca il computer. Non funzionano il mouse, la tastiera e le porte USB. Quindi il computer č inutilizzabile, anche se stranamente si connette ad internet, ed ha fatto anche l'aggiornamento di WindowsXP. Siccome la tastiera non va, č impossibile accedere in modalitā provvisoria e anche nel BIOS. Ho provato a riavviare con il disco di ripristino, ma pur leggendo il CDRom, si č avviato comunque dall'HD, ripetendo la situazione che ho descritto prima. Stessa cosa riavviando con un cd di Windows per tentare l'avvio in MS-Dos Ho dovuto spegnerlo e accenderlo manualmente diverse volte. Poi, alimentando solo a batteria, ho potuto attendere che andasse in sospensione e quindi spegnerlo dall'interruttore on/off.
Se fosse un virus di boot, posso provare ad inserire l'hd in un case esterno e farlo leggere su un altro computer per cercare di recuperare i dati ed eventualmente passare antivirus o formattarlo?
Grazie moltissimo a chi vorrā darmi una mano ad uscire fuori da questa situazione.
Ciao
Luigi
|