View Single Post
Old 12-03-2008, 18:30   #1
uncle pritt
Junior Member
 
L'Avatar di uncle pritt
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
render lento su max 2008 32/64 su quad6600

ciao a tutti
mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto:
ho da un paio di mesi acquistato il pc nuovo:

quad 6600
4 gb ram
wd 74gb raptor
wd 320 gb
quadro fx1700
scheda madre intel

uso 3ds max 2008 e rhino per il 3d, photoshop per il 3d e fusion per il compositing

il problema piu' grande che sto riscontrando è un drastico calo di prestazioni durante le sessioni di lavoro. se avvio un render e ci mette diciamo 2 minuti per completarsi, dopo qualche minuto, lo stesso render ci mette 7 minuti e devo riavviare tutto per riportarlo alle prestazioni iniziali. durante i render i processori vengono sfruttati al 100%. capita spesso che anche se chiudo max e apro ad esempio photoshop il tutto sia lentissimo, anche per applicare un semplicissimo filtro ad una immagine.
tutto questo mi lascia l'amaro in bocca, soprattutto perchè vedo che con il portatile, un asus t7200 con una ati x1600 2gb di ram hard disk da 100 gb partizionato in 3 parti, posso fare i render sempre alla stassa velocità, ma soprattutto posso tenere aperte piu' applicazioni contemporaneamente e lavorando singolarmente su ognuna riesco a lavorare alla piena velocità. molto spesso capita di lavorare sul portatile con aperti messenger, itunes, max, photoshop, fusion contemporaneamente e riuscire a renderizzare tranquillamente, passare a fusion e così via... col fisso non posso tenere aperto media player e max che il render è lentissimo.
qualcuno potrebbe lanciare al volo una ipotesi o un rimedio, o un modo per verificare se c'è una falla da qualche parte?

ve ne sarei immensamente grato
grazie, ciao
uncle pritt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso