Allora, vi spiego il problema: Ieri ritorno a casa col mio bel barton AQXEA 0330 y, la mia nf7-s 2.0 e 2 moduli di normalissime ddr 400 da 256. Monto il tutto, con i due moduli nei due banchi + lontani dalla cpu e il tutto non parte... Si accende le ventole girano ma nessun bip esce dall'altoparlante e il monitor non si accende. Dopo aver smontato tutto e rimontato tutto (la scheda video è una 9500pro) riprovo, ma niente, tutto come prima. Quindi non era nemmeno il processore montato male. Allora provo a farla partire con solamente un banco nel DIMM 3; ma con uno dei due banchi la situazione rimane invariata, mentre con l'altro esce la schermata iniziale (con la richiesta di premere DEL per entrare nel bios ecc ecc) e poi compare la scritta: Memory Frequency: DDR 400 e tutto si impianta lì. Quasiasi pressione di qualsiasi tasto non viene calcolata e così mi sogno di poter entrare nel bios...
Ora mi chiedo: sono sicuramente i banchi di ram andati? Ho pure scaricato il cmos ma niente...

Perché per il 90% dei pc che monto devo sempre tornare in negozio e farmi sostituire la ram??? PERCHEEEE??? Fortuna che non l'ho presa online... Vabbeh, se qualcuno mi sa dire qualcosa... Vi ringrazio!
Ah, ulteriori dettagli: Il controllo della memoria viene fatto e risulta OK, inoltre il processore viene riconosciuto come Athlon 1100

è normale che al primo avvio faccia così?