Ma a che prezzo trovare la 3870? Ve lo chiedo xchè ho 1 mio fornitore che vende questa:
Quote:
|
512MB DDR4, PCIe x16, ATI Rad. HD3870, 256 bit, 775/2300MHz, TV-OUT, Dual-DVI, HDMI opz.(11122-03-20R)
|
a 139€
Sinceramente non so che margini possa avere AMD su questi prodotti ma il prezzo è decisamente aggressivo. E' una scheda di fascia alta che permette di giocare a qualunque titolo, anche recente e se penso a quello che costavano qualche anno fa, quando ancora giocavo, le schede video!
La scelta di acquisire ati IMHO inizia a dimostrarsi una mossa vincente. Ora hanno piattaforme complete. I chipset sono notevoli, le schede video valide e i processori che arriveranno come dimostrano i progetti che utilizzano le gpu x eseguire calcoli matematici sono il futuro.
Di sicuro vendere esclusivamente il processore si guadagna qualcosina, vendere CPU+GPU+chipset è un affare notevole. Sempre se saranno in grado di essere competitivi nelle fascie di mercato che valgono di +: pc x le aziende (dove contano 1 sacco consumi, dimensioni e silenziosità) e i pc da supermercato (x qualche gioco, internet, dvd e nel prossimo futuro blueray).