View Single Post
Old 14-09-2003, 01:57   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Ai possessori di Inspiron 8200: media bay HD.

Quote:
Originariamente inviato da gipas
Salve a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un secondo HD per poterci isnatllare Linux ma vorrei evitare di ripartizionare l'Hd che ho in dotazione (da 30GB); tempo fa vidi sul sito DELL e mi pare che per un HD da 40 Gb da inserire nel media bay occorrevano circa 300 €: il che mi sembrò alquanto salato come prezzo, anche se la situazione non è diversa per le altre marche di portatili. Se non chè ho pensato: in fondo a me serve solo il contenitore da inserire nel media bay, poi posso acuistare un normalissimo Hd per note da 2,5" ed il gioco è fatto: e quale miglior posto se non ebay per trovare pezzi di ricambio per DELL? infatti ho trovato quello che cercavo a circa 30 dollari Wow penserete voi? purtroppo nessuno vende oltre oceano per cui non saprei proprio come fare ad acquistare il case per il secondo HD. C'è qualcun o di voi che potrebbe aiutarmi ? magari se c'è teod in ascolto potrebbe intervenire. In fondo la necessità di un secondo hd dovrebbe/potrebbe essere avvertita da molti ed in questo modo si spenderebbe circa la metà.

Grazie a tutti.

gipas

PS
Visto che ultimamente DELL vende anche le parti di ricambio in Italia, ho contattato il loro servizio commerciale ma mi hanno risposto picche: vendono solo il case con HD incluso
In Italia credo che non troverai nulla, a meno che tu non conosca qualcuno che faccia assistenza per Dell (dimmelo se lo trovi...).
Purtroppo la divisione Spare Parts di Dell esiste e spedisce solo negli USA.
Puoi però provare in UK, ad esempio qui trovi quello che cerchi a circa 90€ e dovrebbero spedire anche all'estero.
Oppure qui
Altrimenti puoi optare per un box esterno per hd da 2.5" USB2.0 o firewire, spenderesti circa 60€ (1 box firewire o 1 box usb2 + pcmcia) e sono reperibili in Italia, ad esempio qui + questa.
Prova a cercare in UK (google.co.uk) o magari in Germania se sai il tedesco.
Io invece sto cercando una scheda mini-pci wireless per il mio Inspiron8200, fammi sapere se nelle tue ricerche la trovi ad un prezzo decente.
Ciao e grazie per la menzione.