allora sentite questa:
l'altro giorno stavo deframmentando e ad un certo punto mi si blocca il pc (penso a causa dell'attivazione del risparmio energetico) l'unica cosa che posso fare è riavviare, all'avvio tutto ok.
Allora decido di tornare al vecchio overclock di cpu che avevo prima dell'estate.
Avvio tutto ok (1700+@2200+ 166*10.5@1.75v) avvio tutto sembra normale eccetto che quando faccio lo scroll di una pagina il monitor si spegne e riaccende di colpo (come un cambio di refresh o risoluzione).
Premessa adesso sul pc ho una tntm64 perchè la raddy 9700pro è in riparazione.
Allora mi danno l'anima tolgo i drivers, li rimetto ma niente.
Sono raffreddato a liquido e anche a 2200+ più di 36 gradi non salogo, infatti l'inverno scorso tutto andava ok!!!
Siccome devo prendere una nuova scheda video per il muletto vado, compro una geffo4 mx 440 e intanto la monto sul "grande". bene tolgo i drivers vecchi, riavvio come mi dice la procedura, spengo il pc, monto la scheda nuova, riavvio, drivers eeee pum mi fa lo stesso problema.
Incazzato riavvio provo a togliere l'overclok e tadaaa il difetto non si ripresenta
Sembra come se la scheda subisca delle carenze di alimentazione.
Ho un 400w della qtec, forse prima non avevo di questi problemi perchè la raddy non è alimentata dalla motherboard .....bo!!!
ps da bios il voltaggio agp è 2.8 cmq non penso sia quello perchè ho solo tolto l'overclock!
raga vi prego datemi qualche dritta

ciaoooo!