Quote:
Originariamente inviato da KJx89
Questi commenti hanno rotto le scatole.
|
Nessun commento rompe le scatole, specialmente quando è educato e motivato, come nel caso di Wisem. Commento che puoi non condividere, ovviamente.
Ballmer ovviamente cerca di sminuire la concorrenza, quando e come può. Ma sono d'accordo con te sulla sostanza: il MacBook Air non è pensato come desktop replacement, nè come portatile super equipaggiato, nè per giocare e nemmeno per vedere film. L'Air è un computer poco ingombrante e leggero fatto per chi viaggia e deve usare applicazioni che si trovano già dentro al computer. Penso ad un giornalista, un agente, un manager che usano Office, la posta e il browser.
Opinabile, qui in Italia, la scelta di avere solo connessione Wi-Fi, ma tutti i prodotti Apple sono pensati per gli USA, prima, e per il resto del mondo, poi.
Comprendo la scelta di Ballmer di non voler implementare IE8 su Mac, oltre a Safari abbiamo Firefox e Opera, forse è più opportuno, al momento, creare distacco con il mondo Apple che si fa pericolosamente compatibile con i PC.
Ballmer punta sul web e per me ha ragione a farlo, anche se preferisco la programmazione desktop: la connessione costa e non sempre è disponibile, ma mi devo rendere conto che il mondo va avanti e la maggior parte dell'informatica, in quanto servizio alle persone, viene e verrà offerta sempre più utilizzando il web.
Forse Ballmer ama passare da cretino, a volte, ma nessuno è così stupido da mettere un cretino a capo di una delle più grandi aziende informatiche del mondo.