View Single Post
Old 11-03-2008, 01:25   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Cittā: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Premetto che non sono nuovo dell'ambiente ma mi si č posto un problema che non riesco a risolvere!

Oggi ho comprato un HDD da 500Gb WD Caviar Se16!
Lo collego e accendo il pc, dal bios lo riconosce e anche da win...
Vado in gestione disco e lo trovo con la striscia NERA e creo la partizione dal wizard proposto...
Diventa GIALLO "disco dinamico" e avvio la formattazione, la lunga formattazione

Al 100% (dopo un paio di ore) mi dice impossibile formattare!
Penso, colpa mia, mentre formattava ho smanettato con hd tune per vedere i parametri smart e la temperatura!
Tento quindi la formattazione rapida ma il disco resta sempre giallo (e non diventa BLU come gli altri!
Il disco ora č accessibile da Risorse del computer.
Apro partition magic dove anche lui lo segna in giallo e non mi permette di fare nessuna operazione sul disco!
Adesso io non so cosa fare, se portarlo indietro o provare altro...bho!
Gestione disco dice:
Layout "semplice" e non partizione come gli altri dischi..
Tipo "dinamico" e non di base come gli altri dischi...
Stato "integro" come gli altri dischi ma non ce possibilitā di farlo diventare "integro (Attivo)"..
Consigliatemi voi!
Grazie,
Alberto
Gli hard disk SATA sono dinamici per il semplice fatto che se la scheda madre supporta l'hot swap, si possono teoricamente rimuovere a caldo. Se non hai intenzione di creare partizioni su questo hard disk, lascialo per com'č. Almeno riprova a fare la formattazione completa lenta previa eliminazione della partizione da Gestione Disco
Angelus88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso