View Single Post
Old 10-03-2008, 23:30   #4837
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
[...]
Per NHC io non ho fatto nessun file acpi... (sinceramente non so neanche dove e come si fa...) ho sono andato sulla scheda acpi, poi su "show acpi control system details", ho attivato il "notebook fan control - silent mode" (il loud mode non mi funziona quando l'attivo), ed ho impostato le velocità da low fino ad high a 100 (o 125 se non attivo rmclock) per low, 160 per middle 1, 225 per middle 2 e 240 per high. Le velocità successive non le prende.
Le soglie di temperatura che ho messo (off-on) per le varie velocità sono: 25-30, 50-55, 55-58, 58-60.
Praticamente, con rmclock attivo, in idle la cpu sta sempre sotto o a 50° con la ventola a 2000rpm, la vga a 65° e l'hd a 50/52°. Quando gioco, la ventola è a 4500rmp, la cpu a 60°, l'hd a 47° e la vga a 87/92° (dipende dai giochi).

Per quanto riguarda la pellicola io l'ho tolta, ed ho notato una cosa strana che mi ha fatto intuire il perchè della sua presenza. Con rivatuner si può vedere sia la temperatura della vga che la temperatura ambient. Senza la pellicola la temperatura ambient si è abbassata di un paio di gradi, ma l'hd si scalda di più. Probabilmente l'hanno messa perchè si sono accorti che passava troppa poca aria per il vano dell'hd, e c'hanno messo la toppa Comunque da quando ho reimpostato la velocità della ventola non ho più problemi e non l'ho rimessa
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso