View Single Post
Old 10-03-2008, 18:53   #4
Protomucca
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, io ho fatto così:
da linux: apri una console e scrivi firefox -profilemanager, ti si aprirà una finestra nella quale potrai creare un nuovo profilo dandogli un nome e selezionando una cartella a piacere che conterrà tutti i file di questo profilo.
da windows apri un terminale ti sposti dentro la cartella di installazione di firefox e dai lo stesso comando firefox -profilemanager, ora anche qui crei un nuovo profilo impostando la stessa cartella che hai impostato sopra.
Fatto questo vedi se funziona, a questo punto puoi prendere il contenuto della cartella del profilo di default (ubicata nella posizione che ti ha descritto l'utente di prima) e copiarlo dentro la cartella del tuo nuovo profilo. Spero di essere stato chiaro.

attenzione io ho avuto problemi usando Vista32 e kubuntu64 nel mantenere la cartella del profilo su ntfs, infatti ogni volta che usavo firefox su linux, poi passando a vista mi si bloccava il pc ogni volta che aprivo un sito in flash, ho risolto spostando la cartella del profilo nella partizione ext3 di linux e accedendovi da windows con l'apposito driver (http://www.fs-driver.org/), sul portatile invece non ho avuto problemi, sarà che uso due versioni a 32bit, ma non so
p.s. puoi usare lo stesso metodo anche per thunderbird

Ultima modifica di Protomucca : 10-03-2008 alle 19:04.
Protomucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso