View Single Post
Old 10-03-2008, 17:31   #3397
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Comunque anche io ho un piccolo dilemma nato da un problemino...il tutto @ default chiaramente...

Dunque ho portato il pc a 4gb di RAM con delle tranquillissime 4x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 (prima ne avevo 2x1 di stesso tipo), il problema è che i test sulle Ram mi rivelano degli errori (ma non ho riscontrato instabilita')...al che' mi son detto: uno dei due banchi che ho preso in piu' sara' fallato...capita, invece faccio tutte le prove coi 4gb di Ram in posizione kamasutra, testati uno per uno ecc..risultato è che nessuno dei banchi è fallato e che con 2 e 3gb gli errori non sussistono...

Al che ho pensato che uno degli slot della mobo fosse danneggiato o qualche problema nella gestione di 4gb, macche' ho fatto la prova con 4x1gb kingston ddr2-800, il tutto perfetto come un orologio svizzero...

Riprovate tutte le combinazioni possibili delle Corsair e niente da fare (ma non sono fallate), quindi ora sto valutando alcune alternative...do' indietro tutti i miei 4x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 e posso prendere:

1) Un kit 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 senza spendere un euro.

2) Un kit 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 DHX con 15 euro

3) 2 Kit 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX con 15 euro

Voi che fareste?
Purtroppo ho scelto la 3)

Ho fatto i test a 4-4-4-12 praticamente con tutto il range di voltaggi da 1.8 a 2.1 e niente da fare, non capisco se è la mobo o sono le Ram

Ora è peggio di prima, non riesco a metterne 2 insieme senza errori, le ho provate separate e solo una in un determinato slot mi funziona...

Ovviamente tutto a default col bios 502...

Voglio morire
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
0,02v, non so cosa dirti ma le cose stanno così
Tu che hai le mie stesse Ram perche' A te vanno e a me no
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso