Ciao a tutti, mi serve un'informazione da qualcuno che se ne intende
Sono stato fermato dalla polizia stradale che mi ha multato di euro 148 e di punti 5 per uso di telefono cellulare in auto.
Premetto che non stavo usando il telefono (non lo avevo all'orecchio), per la precisione il telefono stava suonando e io ho chiuso la chiamata senza rispondere e senza portarlo all'orecchio (non ne avevo necessità dato che non ho risposto).
La polizia stradale mi ha fermato, io ho dichiarato quanto scritto sopra.
Sul verbale hanno scritto che la multa è per uso del telefono, NON hanno scritto che il telefono era all'orecchio (infatti non era all'orecchio) e hanno scritto la mia contestazione (che stavo chiudendo una chiamata, non utilizzando il telefono).
A questo punto io vorrei contestare la multa, dato che (a mio parere) non ho fatto nessuna infrazione, dato che non ho risposto e non stavo parlando/utilizzando il telefono.
Qualcuno può darmi qualche informazione in merito?
Grazie
Marco