View Single Post
Old 10-03-2008, 14:59   #6
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Senti gattovicentino, ho avuto anch'io tanti problemi col wireles e windows vista avendo la tua stessa scheda, anch'io ho chiesto pareri ed ho tentato una serie di modifiche ma solo da un mesetto penso d'aver risolto una volta per tutte il problema, proprio quando m'ero quasi rassegnato ad attendere una qualche risoluzione della cosa purtroppo comune a tanti.
Adesso ti dico che ho fatto, premettendo tra le altre cose che avevo anche provveduto a cambiare la protezione da wep a wpa-personal poichè qualcuno sosteneva che vista mal supportasse la criptazione wep.
Allora, se non l'hai fatto, scarica come drivers esclusivamente quelli disponibili sul sito Dell inerenti quella scheda ed il tuo sistema operativo ed installali non prima d'aver disinstallato i precedenti.
Dopodichè andando nelle proprietà della tua 3945ABG, nella scheda "avanzate"
setta il numero del canale come già scelto eventualmente nel router, io ho optato per il canale 1.
In effetti i drivers prima usati e scaricati direttamente dal sito intel non mi consentivano di settare il canale come nel router ed allora io penso si creasse un vero e proprio conflitto.
Per completezza aggiungo di non aver modificato alcunchè nel router, nè Ip fissi, nè dns particolari, ho lasciato tutto in automatico.