Discussione: Epson vs Canon
View Single Post
Old 13-09-2003, 16:02   #2
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io non voglio convincere nessuno però ti sottolineo degli aspetti che per me sono importantissimi.

1) garanzia: Canon la da di base sui suoi prodotti di 2 anni, cosa che le concorrenti non fanno! Io ho avuto bisogno di riparare la mia stampante in garanzia e ti garantisco che il servizio post vendita è efficientissimo, soprattutto non ti sposti neppure da casa. (hai la possibilità di estendere la durata della garanzia previo pagamento, ma sinceramente non so quanto possa valerne la pena in questa fascia di prezzo)

2)Ricarica cartucce: Per canon ti ho già postato le istruzioni e sei sicuro che vanno sempre, soprattutto dopo la prima volta che devi preparare la cartuccia, il resto delle ricariche le fai in 5 min. cronometrati al max. Il produttore non ha investito soldi in sistemi di protezione antiricarica. Personalmente quest'ultimo aspetto per me è sufficiente per scartare i produttori che vogliono imporsi sul mercato limitando la libertà di scelta del consumatore.

3)Le testine della canon non soffrono intasamenti, forse MM ha testimoniato che con la sua s750 dopo 1 mese di inattività è bastata la pulizia testine dal pannello di controllo della stampante ed ha potuto lavorare senza perdite di tempo.

4)Durata delle stampe:Su questo non mi pronuncio perchè il ho una foto esposta alla luce da più di 1 anno e sembra inalterata, poi però ho sentito su questo forum pareri contrastanti per cui non ho capito quali possano essere i fattori influenti.

P.S. la s750 è vecchiotta e secondo me potresti pretendere di pagarla ancora meno (letturo l'ha trovata a 99€), la i850 è forse la migliore quadricromia oggi in commercio, competitiva con le esa per qualità, velocissima in tutte le modalità di stampa, avrai letto chi l'ha acquistata.

Se vuoi una multifunzione potresti orientarti sulla MPC 400 (forse ho sbagliato sigla, ma meglio che vai sul sito canon www.canon.it).
Però preferisco se mi poni qualche domanda specifica, sempre che sappia risponderti. Io sono entusiasta della mia macchina che dopo 15 mesi ha stampato 20000 stampe e le testine sono ancora perfette, ultimamente ho stampato delle foto e chi le ha viste è rimasto sorpreso. ciao
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso