Quote:
Originariamente inviato da RobFleming
ragazzi mi serve una mano...dunque..
premessa 1: sono totalmente niubbo e NON mi interessa fare overclock
premessa 2: è assai probabile che nei prossimi giorni io venga in possesso di un c2d e8500 o di un quad cmq con fsb a 1333
le domande sono
1) sul sito asus ho visto che la mia mobo (la p5b deluxe) supporta praticamente tutti i processori della famigla core (correggetemi se sbaglio) solo che in una tabella ho visto che per tutti quelli con fsb a 1333 accanto al bios da aggiornare c'è scritto "beta"..che vuol dire?
2)materialmente cosa devo fare? una volta aggiornato il bios è sufficiente mettere il nuovo processore nella mobo e avviare o devo settare qualcosa?
grazie a qualunque anima pia voglia aiutarmi
|
I bios "beta" sono ormai "ordinaria amministrazione". Un bios beta diciamo che è un bios in fase di test che poi decideranno se ufficializzare oppure lasciare beta. Considera BIOS attendibili quelli che ci sono in prima pagina di questo thread (io mi trovo bene con il 1223).
Aggiorni il bios, un bel clear cmos (che non fa mai male) e monti il nuovo processore.
Attenzione però, se non erro la magica P5B Dlx è sì compatibile con i dual 45nm (serie E8xxx) ma non con i quad 45nm (serie Q / QX 9XXX).