Quote:
Originariamente inviato da term610
ciao a tutti, sono nabbo e per la prima volta sto cercando di overclockare la mia p5bdeluxe con e6420 e 2 gb corsair xm2, 8800gts 320mb primo tentativo da nabbo abilitato in manuale il jamperfree e inpostata frequenza da 266 a 300x8 (2400) provato scaldava ma stabile, dissi originale, in attesa ricambio, aumentata a 320 il pc non si accende prova e riporova nulla, inizia la procedura ma nulla nel monitor, neppure la possibilità di accedere al bios, spento tolta la tenzione (non la batteria) per 5 minuti e poi riacceso, parte e mi da errore overclock, riporto a 300 e tutto bene,
cosa devo fare o dove posso trovare informazioni a riguardo
seconda domanda, volevo prendere le corsair xtreme performance twinx matched da 4 gb (2x2gb) per giocare meglio visto il prezzo della ram ma non so se XP Pro mi gestisce 4 gb di ram, avrò problemi? per ora non intendo passare a vista
grazie mille
|
Tutti i sistemi a 32 bit come Win XP Pro possono indirizzare al massimo 4GB di memoria ma non la vedrai tuttta perchè una parte di indirizzi sono riservati e quindi sfrutterai circa 3GB di ram. Sulla P5B per l'esattezza ne vedi 3 da bios con memory remap disattivato.