|
[ingegnere]: riconoscimento laurea all'estero (Inghilterra)
salve a tutti!
da quasi due mesi mi sono trasferito in Inghilterra, precisamente a Birmingham.
per il momento mi sto arragiando facendo il cameriere nel mentre che studio la lingua frequentando anche un corso. va be, questi sono dettagli!
tra qualche mese (penso verso settembre) ho intenzione di cercare qualcosa come disegnatore CAD, lavoro per il quale probabilmente non e' richiesta chissa' quale conoscienza della lingua, conoscienza che pero' al momento non ho.
il passo successivo sara' quello di cercare lavoro come ing.
io in particolare ho una laurea triennale in ing meccanica con una esperienza di due anni in uno studio dove progettavo impianti di riscaldamento e condizionamento anche di grandi dimensioni.
fatte le dovute presentazioni, la domanda e': il mio titolo di studio e' automaticamente riconosciuto dalle aziende(se puo' servire ho dato anche l'esame di stato ma non mi sono mai iscritto all'albo) oppure devo fare altre pratiche?
lo chiedo perche' la mia ragazza si e' informata e pare debba farsi fare una traduzione ufficiale, oltre che del certificato di laurea (in psicologia V.O.), anche dei programmi dei singoli esami sostenuti!
qualcuno di voi ha esperienza, possibilmente diretta e in England, con questo?
grassie.