View Single Post
Old 10-03-2008, 10:53   #2
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Come contrastare il fenomeno ?
Era naturale un evoluzione del malware verso uno scopo di profitto.
E non facciamo illusioni su Vista e sistemi operativi futuri.
Il sistema sarà più sicuro di quelli passati ma l'utente medio non ha modificato (giustamente) la sua preparazione ed il suo schema comportamentale in tema sicurezza.
Perchè dico giustamente,perchè la macchina deve essere al servizio della persona e non viceversa.
I malware saranno sempre una spada di Damocle del sistema windows e si evolveranno con l'evoluzione dei sistemi operativi windows futuri.
Si è vero si evolveranno anche i sistemi difensivi.
Ma non quanto sarebbe necessario.

Quindi,il concetto che vado ad esprimere sotto sembrerà utopistico ma credo sarebbe la soluzione tanto cercata.

Per contrastare ed anzi cercare di porre un argine al problema basterebbe sviluppare un nuovo sistema operativo windows immune al malware circolante.

Perchè non lo sì fà ?
O almeno si cerca di fare ?

Forse sarebbe antieconomico e colpirebbe troppi interessi....e poi non sarebbe detto che eliminerebbe del tutto il problema visto che potrebbe sempra nascere una nuova categoria di malware che viola il sistema innovativo.

Si è giusto,ma almeno tutto il malware precedente sarebbe tagliato fuori.......

Credo ci sarebbe un notevole ritorno economico anche per la stessa Microsoft !!!

Ognuno di noi correrebbe ad acquistare un nuovo s.o. windows con tali caratteristiche.

Certo se fino ad adesso non si è fatto,forse anche perchè non si è voluto fare,......mi chiedo se mai sarà fatto ?

E quindi per contro se mai sarà possibile per tornare alla domanda iniziale "contrastare il fenomeno".

A voi la parola.....non è naturalmente una lezione di filosofia !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso