View Single Post
Old 10-03-2008, 10:02   #17
xsabux
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Le due configurazioni differiscono solo nel reparto HD.
Personalmente, come vedi in firma, ho due HD da 160GB in RAID0 con due partizioni.
Teoricamente con il RAID0 di due HD si raddoppiano le prestazioni di lettura e scrittura e quindi si hanno benefici in quegli ambiti in cui c'è un eccessiva lettura o scrittura sequenziale anche se, ovviamente, lievi benefici si hanno anche con le operazioni più comuni.
Potresti fare un RAID0 con due HD da 250GB ma non so quanto si risparmi

Come ti diceva il buon Demistificatore per i case c'è la serie Chakra della Enermax ma siamo oltre i 60euro e in ottica risparmio non credo aiuti.

Se vuoi risparmiare un pochino puoi prendere l'alimentatore, a meno che tu non debba fare un SLI o CF, della Enermax da 550W, sarà più che sufficiente.
Io ho un 485W, come vedi in firma, e non ho alcun problema con il sistema in OC.

La scheda video ha un prezzo leggermente eccessivo, trovi le 8800GTS 512 anche a meno di 260euro.

Vorrei darti un consiglio anche sul processore. Il Q6600 è un signor processore ma, se riesci, si trova già il Q9300 che ha core Penryn, scalda meno, ha una frequenza di 2500MHz e, se vuoi fare OC, sale bene considerando i 45nm.

fare un raid 0 con 2 partizioni è una soluzione sicura? cioè mi permetterebbe di risparmiare sul terzo hd?
per la scheda video potrei optare per una 8800 gt sulla quale risparmierei 50 euro tondi tondi.
per l'alimentatore, nel catalogo del negozio, della enermax hanno la versione da 500w, da 535w e da 620w, quindi la scelta si riduce a questi 3.
per il processore, quello che mi hai detto tu, non c'è neanche nel catalogo, quindi mi sa che rimane quello
xsabux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso