View Single Post
Old 10-03-2008, 01:10   #4
xsabux
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
assicurati che gli hd nn siano maxtor
assicurati che il masterizzatore sia sata
togli un hd e metti un raid di dischi da 160gb
metti una p5k pro, la p5k liscia ha dato qualche problema con l'audio
cerca di mettere moduli da 2gb l'uno
prendi un case di marca e ben areato
cambia l'ali con almeno un cooler master real power modulare


allora vado in ordine:
- gli hard disk sono western digital
- per il masterizzatore va bene se lo cambio con un DVD/RW PIONEER 215 2L 20X 8.5GB SATA Nero? oppure ho anche gli LG a disposizione.
- causa prezzo elevato, mi risulta sconveniente togliere un hard disk da 500gb per metterne 2 da 160Gb. l'idea del raid 0 me l'ha suggerit un amico. non ne capisco molto a riguardo...mi sono documentato 1 po' e ho visto che serve per migliorare le prestazioni, ma a discapito della sicurezza dei dati. qui, se non ho capito male, servirebbe il terzo hard disk, proprio per salvare i dati importanti...sui primi 2 in raid si carica il s.o giusto? se devo fare così, a questo punto mi conviene rinunciare all'idea del raid 0...tu che dici?
- per la mainboard andrebbe bene questa? ASUS P5K PRO P35 DDR2 PCIE SATA RAID ATX
- perchè meglio 2 moduli da 2 Gb anzichè 4 da 1 Gb? sempre legato ad un discorso di budget, preferirei la soluzione più economica se non ci sono dei vantaggi\svantaggi sensibili a favore dell'una o dell'altra configurazione. se proprio è fondamentale avere 2 banchi da 2 Gb che ne dici di questi? Kit DDR2 TWIN2X 4GB 800MHZ 2x2GB corsair
- per il case non so cosa dirti: la marca è computer industrie. riporto qui la descrizione del prodotto:

Il case mod. PC369 è un case Middle Tower in standard ATX.

Internamente il case è studiato per facilitare la circolazione dell'aria e possiede una buona espandibilità, grazie ai suoi alloggiamenti per le periferiche (4 da 5"1/4 e 2 da 3"1/2). Il case alloggia perfettamente Schede Madri in formato ATX e MicroATX.

Questa versione integra un alimentatore di 450W per garantire funzionamento stabile e lineare anche con molte periferiche contemporaneamente.


- infine per quando riguarda l'alimentatore, le uniche marche a disposizione del negozio in cui ho intenzione di servirmi sono: enermax, oem, tecnoware. se sai indicarmi 1 buon prodotto (magari enermax) te ne sarei grato. perchè quello riportato da me non va bene?

Ultima modifica di xsabux : 10-03-2008 alle 01:15.
xsabux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso