View Single Post
Old 09-03-2008, 18:59   #3
marco_fX80
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Innanzitutto grazie per la risposta.

Allora, la scheda madre che ho scelto, i fornitori dicono di potermela far avere entro 3 settimane, e non mi crea particolari problemi, quindi credo a questo punto di poter mantenere anche le ram inserite nella configurazione, che ne pensi?

Le schede video che ho messo nella cofnigurazione non vanno bene? BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled PCI-E?
Chiramente mi interessa il discorso Sli, infatti ne ho messe due in preventivo.

Come processore, anche qui, vista il tuo consiglio, credo di poter essere ok, a questo punto non mi interessa un doppio processore. Ho visto il QX9650 a lavoro su macchine per texturing e post produzioni 3D, lavora in maniera divina, anche se le temperature lasciano un pò a desiderare, per questo pensavo di installare un Scythe Infinity Tower, con pasta "argento" della zalman (nello spcifico quella che si spalma con il pennellino, l'ho vista usare su parecchi QX9650 in accoppiata scythe e la prestazione finale, grazie alla disposizione delle H.pipe e della ventola da 52 CFM, è quasi da Water cooler.

Come HDD quindi ho fatto la scelta sbagliata? ovvero 1 WESTERN DIGITAL HD RAPTOR X 150 GB SATA 10000 RPM 16 MB + WESTERN DIGITAL HD INTERNO WESTERN DIGITAL SERIE CAVIAR GP 500 GB SATA 300 MAX 7200 RPM 16 MB? non sono configurabili in raid? tieni presente che per fare post produzione con certi CC FX devo per forza avere un HDD che apra a 10000, quindi a questo punto cosa mi consigli? soprattutto qualcosache vada bene con la scheda madre che ho scelto.

Alimentatore, abbiamo detto che va bene quello che ho scelto, visto che usero due GTX 8800 W.cooling, 1000w mi semrano il minimo, per di più monterò una scheda di acquisizione PS.Pro HD, che ha un consumo energetico veramente terribile, tanto che pensavo ad un sistema a cassetti fatto di due alimentatori.

DVD e Masterizzatori sto OK.

Mouse e tastira: G15 e MX revolution, sono quelle che uso regolarmente in azienda, per via della configurazione dei g-macro, che mi facilitano di gran lunga il lavoro, e per il fatto che orami ci sono abituato e mi trovo molto molto bene.

la scheda audio, ho gia una creative X-FI con modulo esterno, mi da tante belle soddisfazioni e vorrei mantenerla. Idem per le casse, ho un 6.1 della BOSE, con 3 moduli senza cavi, molto bello (regalo di laurea della mia ragazza).

Schermo, come detto nel primo topic, sto ok, valutero in seguito la possibilita di un 30 pollici, ma ninete di immininte, per cui tengo il 23 pollici che già possiedo.

A questo punto direi che alla fin fine la mia scelta non è stata poi così male, ho solo il dubbio su gli HDD, in quanto non ho capito se quelli che ho scelto possono essere messi in raid o no, e poi sulle 2 schde video che ho messo in preventivo, ovvero, non so se vanno bene le BFG GeForce 8800 GTX OC Water Cooled PCI-E o se c'è qualcosa di + potente, rimanendo nell'ambito delle gaming e non delle Pin Quadro, delle quali posso sinceramente fare a meno.

Per OS e software ho gia tutto in mano, niente VISTa, preferisco XP professional. Passero a vista quando saranno finalmente rilasciati la maggiror parte dei S.pack che risolveranno tutte le stramaledette pecche che ha ora.

P.S. Il pc, quando avrò i pezzi, dovrò assemblarlo io. Ne ho già montato diversi, certo non con compenenti di così ultima generazione. Non ho mai messo HDD in raid e non ho mai settato un BIOS in maniera da ottenere il massimo delle prestazione dalla macchina, idem per l'Hardware, quindi spero mi darete qualche dritta quando verrà il momento.

Intanto ancora un grazie. aspetto altri pareri o suggerimenti.

Ultima modifica di marco_fX80 : 09-03-2008 alle 19:05.
marco_fX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso