Discussione: Sony E430 19 pollici
View Single Post
Old 23-06-2002, 19:48   #9
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
dovrebbe essere normale

Incuriosito dalle vostre risposte ho dato anche io una botta ai fianchi del mio monitor (eizo t57 s maschera a griglia trinitron) subendo l'effetto da voi descritto. sinceramente non me ne ero mai accorto prima e comunque se uno non si fissa a dargli sempre delle pacche ai lati, seppur lievi, non penso possa dare problemi.
Mi viene subito da dare una risposta logica e rassicurante: L'IMMAGINE TREMA PER VIA DELLE SUE QUALITA' INTrINSECHE OVVERO LA GRIGLIA TRINITRON E' COSTITUITA DA DEI FILAMENTI MOLTO FINI DISPOSTI VERTICALMENTE E TENUTI ASSIEME DA DUE LINEE DI TENSIONI ORIZONTALI. ESSENDO LA GRIGLIA COMPOSTA DA FILI MOLTO FINI è OVVIO CHE AD OGNI MINIMA SOLLECITAZIONE ESSI TREMANO. PERCIò RIMANETE TRANQUILLI. qualcuno dirà:"ma l'immagine tremava anche ascoltando la musica". Per forza, a che volume la tenevi??? inoltre se le casse sono vicine provocano delle vibrazioni, soprattutto con bassi potenti e se le casse si trovano sulla stessa piattaforma di dove si trova il monitor trasportano le vibrazioni al monitor.
Per quanto riguarda i difetti di geometria, invece, prova a chiamare l'assistenza, oppure se il difetto è molto lieve ed è trascurabile, visto che parlano tutti male dell'assistenza sony, tientelo così.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso