View Single Post
Old 08-03-2008, 20:10   #1
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Cittā: Padova
Messaggi: 2342
[Apache - HTML] charset

Sto sempre continuando a scrivere un sito... ma ora, proprio mentre mi appresto a testarlo sul server remoto, vengono fuori i problemi.
Fin'ora ho fatto girare il server in locale e tutto funzionava alla perfezione. Nelle pagine web ho sempre scritto i caratteri speciali cosė come li vogli ovedere, in pratica le pagine web contengono lettere accentate e non ho usato il codice &xxx; .
Il punto č che in locale, quando navigavo sia con IE che con FF, il broswer in automatico si settava la codifica in europea occidentale. Diverso č sul sito remoto che rimane UTF-8 a meno che non forzi personalmente il browser. Sapendo che non tutti gli utenti possono avere l'illuminazione di cercare tra i menų le opzioni di codifica testo, sto cercando di capire come fare in modo trasparente. Ho provato con headers, metatag, ecc ma nn funziona n'accidenti e nel server apache dell'hoster mi sa che nn posso modificare le opzioni del php.

Avete qualche idea? oppure mi riproponete le soluzioni pių consuete che magari ho sbagliato io... grazie ^^
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso