Sono anche io in possesso della Asrock939 Dual-sata2 (amd3500+, 2GbRam DDR400 512*4, Sapphire X1950pro Ultimate, maxtor 300Gb) e avrei qualche piccolo quesito..
Fino a qualche tempo fa riuscivo a far andare il mio hard disk su tutti e tre i connettori sata (nel frattempo ho aggiornato il bios alla versione 2.30 e forse le impostazioni originarie si sono resettate), ora invece funziona solo sul connettore sataII mentre collegato agli altri 2 non mi carica windows; c'è qualche impostazione che possa far ritornare la situazione come era prima?
Controllando nel bios ho notato che alla voce "primary graphics adapter" è selezionato PCI (AGP/PCI/PCI EXPRESS), non sarebbe il caso di mettere PCI EXPRESS? Al momento la scheda video (pci express) non da problemi.
Sempre controllando il bios ho notato che le ram DDR400 venivano identificate come DDR333 166MHz, sono andato alla voce "memory clock" e ho modificato da "auto" a "DDR400/200MHz" e sembra che ora funzionino alla giusta frequenza, avrò fatto bene?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
|