Discussione: Epson vs Canon
View Single Post
Old 13-09-2003, 11:11   #1
inoky
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Epson vs Canon

Ciao, ragazzi!!
Devo comprare una stampante per il mio computer, e voglio cogliere l'occasione anche per prendere uno scanner (2400 x 1200). Ora nasce il mio dilemma: Epson o Canon? E' da un po' che ci penso ma non riesco a prendere una decisione. Inizialmente ero portato per le epson, ed in particolare la c82, che mi sembrava avesse, a fronte anche di un prezzo d'acqusto abbastanza contenuto (€ 100), anche un buon raporto di costo pagina. Ancora meglio sarebbe stata la c84, se avessi voluto spendere quelle €30 in più che mi permettevano la stampa senza bordi. Poi ho visto la multi CX5200 (€180), che sembrava essere l'unione della c82 con lo scanner epson 1260 (è giusto l'accostamento?). Poi disgraziatamente per la mia pace mi sono imbattuto in questo forum, dove mi avete illuminato sui diversi problemi delle epson (lentezza, intasamento cartucce, necessità del resetter se le si vuole ricaricare, e soprattutto la difficoltà di ricaricare questo tipo di cartucce). E allora mi sono detto: diamo una occhiata alle canon, visto che ne mio padre ne ha una e non funziona affatto male (la bjc 6500). Quindi, imponendomi le 4 cartucce separate, ho visto la s750, con un buon compromesso qualità-prezzo (€110), e la certamente superiore canon i850 (€170), che a mio avviso è l'unica che come stampa possa superare la c82 (premetto che le stampe delle foto non sono la mia passione, ma semplicemente una comoda eventualità!). Ovviamente, se non prendessi la multifunzione dovrei comprare uno scanner, penso il Canon Lide 50 (€100) o scadendo di qualità prenderei il più economico epson 1260.
Dani1 mi perdonerà, ma sono indirizzato verso le epson, ed in particolare verso la cx5200, chissà se riuscirà a farmi cambiare idea.
Voi che ne pensate? avete esperienze utili in merito a questi prodotti? e soprattutto esiste sulla faccia della terra qualcuno he sia riuscito felicemente a ricaricare una cartuccia della c82?
Satevi vivi presto!!!

PS: Dani1 e NewUser, fatemi vedere di cosa siete capaci!!
inoky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso