View Single Post
Old 08-03-2008, 08:04   #3
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Arrevotino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena installato Ubuntu e a qeusto punto vorrei aggiungerci driver e quant'altro; procediamo per passi, ho bisogno di chiarimenti su come installare i driver di:

- modem usb adsl (è un trust 235A speedlink), in modo da poter creare una connessione conoscendo già i vari parametri (Protocollo, DNS, ecc.)

- stampante Epson c66

- scheda video x1950xtx

Inoltre, se mi deste dei consigli sui primi passi nell'uso di linux ve ne sarei molto grato
1) Per i modem si usano i driver eciadsl (ammesso che fungano anche per il tuo) la procedura è alquanto laboriosa e si trova su svariati forum, basta googlare...
In ogni caso, nessuno mi lincierà se ti dico che fai prima ad acquistare un modem con connessione ethernet e o comunque un routerino casalingo...già qui risolvi i più grossi problemi

2) Per la stampante dai un occhio qui ammesso e non concesso tu non abbia già provato da sistema-mministrazione-stampa e aggiunto nuova stamante e o comunque CUPS non la rilevi da se

3) Video: dovresti installare i driver ATI...sappi comunque che si stanno ancora svegliando, indi il supporto di questa casa a Linux è ancora latitante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso