purtroppo la pecca più grande di TIME CAPSULE è rappresentata dall'impossibilità di partizionare l'hd in più parti.
Io ho un MBP con un hd da 200GB di cui però solo 100GB sono effettivamente utilizzati; ho assegnato 80GB a parallels (che mi serve solo per fare i backup dei film DVD e per scaricare con emule) e durante il backup di time machine ho escluso la cartella "PARALLELS" in quanto non ho nessun interesse ad averlo come backup.
Di conseguenza 500GB come backup per TIME MACHINE mi sembrano esagerati. Allora preso da un colpo di pazzia ho deciso di smontare l'HD di TC per poi partizionarlo (visto che questo è l'unico modo per farlo).
Inoltre, se ne sentiste il bisogno, potreste sempre sostituire l'hd con uno più o meno capiente.
La cosa importante è che l'hd che vorreste eventualmente inserire deve essere di tipo SATA.
ASSOLUTAMENTE sconsiglio di prendere TC versione base per poi aggiungerci dentro un HD da 1tb, in quanto:
TC base: 299 euro
hd da 1tb: il prezzo varia tra i 190-220.
Tot. 500 euro.....e non avrebbe proprio senso farlo.
Nel caso vorreste aumentare la capienza consiglio di portarlo ad un max di 750GB (prezzo tra 100 ed 130euro)
Ecco la piccola guida per smontarlo.
PREMESSA: E' UNA CAVOLATA!!!!
IMPORTANTE:
N.B: Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi, danni, decadenza della garanzia e mancata funzionalità del TimeCapsule
1_ girate TC sotto sopra