Quote:
Originariamente inviato da jdvd976
quando esce un nuovo pc-assemblato, escono sempre i soliti discorsi "se me lo assemblo io costa la metá" :
- chi paga la garanzia obbligatoria per legge?
- chi assembla i pezzi e testa il pc a fine lavoro, lo fanno per 0 € l´ora come voi?
- la pubblicitá ha un costo, no? Marketing idem, no? Si vive in competizione e quindi bisogna pur far "notare" i propri prodotti: voi fate lo stesso? (pensate che la recensione di questo pc sul sito HWUpgrade e su molti altri sia stata una gentile concessione a scopo informativo di quello che propone il mercato??? Non so voi, ma io ho notato che ogni volta che ce una notizia su Ati, immediatamente dopo ce la pubblicitá di Sapphire o per una gustosa info su iPhone, subito disponibile un link veloce al sito Apple con in esposizione i nuovi iPod).
- pagate anche le tasse su questa attivitá di "assemblatori"? La Alienware si (probabilmente...almeno voglio pensare che lo faccia).
- voi lo assemblate a gratis e vivete di altro: la Alienware sicuramente ci vive e ci campa con i pc assemblati e quindi ci "carica" sopra un 20-25%, no? Dovrebbero lavorare cercando di coprire solo i costi?
- come in tutte le aziende, hai da stipendiare: segraterie, dipendenti, responsabili di reparto,....voi?
|
no, è questo il punto

se uno ha le capacità per montarselo lo fa se ne ha voglia, a suo rischio e pericolo ovviamente, è logico che un pc già assemblato e testato costi di più, ma di certo non arrivando ad un prezzo maggiorato rispetto alla pura componentistica del 300% sarà stiloso al massimo (a me personalmente fa schifo) però è logico che mira ad un range di acquisto di persone con poco cervello, molto da dimostrare agli altri(l'ho più lungo io!) e tanti soldi. gente che spende per una esposizione di "muscoli" quello che io spendo per vivere in un anno emmezzo
Quote:
|
Originariamente inviato da 9joker6
un insulto al buon senso..
|
concordo pienamente.