Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO
Ciao ragazzi da circa una settimana sono passato ad Alice 20 Mb, ma il Safari mi apre lentamente le pagine, anzi certe volte bisogna cliccare più volte. Premetto che questo con il Pc non mi succede. Possiedo un Router della Netgear DG 834 v2, e come dns uso quelli di Open dns ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Oggi collegandomi a Google per fare una ricerca ,lo stesso motore mi comunicava che nel mio computer vi è un virus o un spy.
Vorrei sapere se esiste un buon antivirus per mac e un anti spy, e se tutto questo mi può pregiudicare il funzionamento del Safari.
|
Capita a tutti, con tutti i sistemi operativi (il messaggio mi è uscito 10 min fa, e sono su Mandriva Linux

), però
nel tuo caso non è
ASSOLUTAMENTE un problema di virus

Gli Antivirus per Mac (come già detto nei post precedenti) esistono, ma possono tornare utili (perchè mica è detto che ogni eseguibile sia un virus

) solo se si scaricano o spostano file di Windows. Anche perchè non esistono virus per Mac
Si vede che google ha qualche problema oggi perchè non ho attivo nessun software che interagisce col web al di fuori di Konqueror e dell'applet che ricerca gli aggiornamenti, eppure è la seconda volta che ricevo l'avviso.
Riguardo a Safari... è lento solo a caricare la prima pagina dopo l'avvio o anche a browser avviato?