Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Tu dici "rispettato e non temuto",molti di loro pensano "rispettato = temuto". Vedi te allora qual'è il modo più efficace per essere rispettati.Abbiamo ideologie opposte,cercare di uniformare i 2 concetti di rispetto è come fare una montagna partendo da una fossa.
A loro non piace che le nostre donne vadano in giro vestite poco,a noi non piace che loro ammazzino le loro donne a sassate se fanno qualcosa di sbagliato:siamo diversi,amen!
Per "mettersi in mezzo alla nostra strada" intendo che non veniamo criticati per i nostri costumi e per la nostra cultura da stati moderni "della domenica" o da paesi in cui il presidente per essere tale deve avere per forza i gradi militari in bella vista.
Hanno una loro importanza anche gli oleodotti,of course 
|
La nostra società è fondata su valori di libertà e individualismo spinto, la loro è più chiusa e si dà più importanza alla religione e a una certa fratellanza... siamo indubbiamente diversi, è normale che ci sia diffidenza, tuttavia non riesco a capire perchè dobbiamo far loro paura per stare tranquilli. Per me è esattamente il contrario, per stare tranquillo devi avere il loro rispetto, che tu per primo devi dare, e non la loro paura che provoca odio. Il mio è un discorso pragmatico, non idealistico.
Sul fatto degli oleodotti poi... vabbè, non so come fate a non capire il perchè del loro risentimento nei nostri confronti.