Quote:
Originariamente inviato da LeonRockford
Ciao a tutti..
Stamattina ho parlato con l'ufficio estero della mia banca, la quale mi ha confermato che il tempo di attesa per la Cina è di 5gg lavorativi come per l'italia..se la banca cinese blocca il pagamento per un vizio (una lettera che nn corrisponde o un numero nn preciso)bisogna ricorrere ad una procedura che loro chiamano di "sollecito" che però mi costerebbe altri 8 euri...oltre ai 13 che ho speso per il bonifico...
La ragazza della banca mi ha inoltre detto che qualora decorrano altri 3-4 gg dal blocco del pagamento la stessa mia banca ritira il pagamento e lo riaddebita gratuitamente sul mio conto.
Ora aspetto lunedì per vedere se ci sono novità, in caso aspetto il reintegro del pagamento sul mio conto e procedo con Poste..
Cosa usate di solito?moneygram?
La Cici della Posta onestamente nn mi aveva parlato..mi aveva suggerito o Western Union o bank trasnfer...
Vi tengo oltremodo aggiornati!
Ciao e buona serata
|
A conti fatti per ora il miglior mezzo di pagamento rimane PAYPAL
Bonifico: ho provato anch'io ma crea troppi problemi e non è pratico
la mia banca mi ha anche detto che se qualche intermediario chiede commissioni non conosciute a priori potrebbe arrivare un bonifico inferiore con tutti i problemi del caso
MoneyGram e company: se fai un errore sei fritto e per avere i soldi indietro sono cavoli amari e poi costa un botto (12/13% contro il 6% di PAYPAL)
il tutto IMHO poi ciascuno fa come vuole ....