View Single Post
Old 06-03-2008, 17:09   #1
frankzac
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Acer 5710 - installazione XP ok ma niente AUDIO!

Salve a tutti!
Intanto è il mio primo messaggio sul forum, mi presento: sono Francesco, e ho assoluto bisogno di voi
Ho un Acer Aspire 5710 (una scheda tecnica qui). Ho deciso di montarci su XP (prima c'era Vista), allora ho dovuto creare un cd con NLite per caricare i driver del notebook per xp (presi da AcerPanAm.com) dato che l'installazione del S.O. non partiva senza i driver dell'HD (ho avuto l'idea da un topic già esistente). Tutto ok, se non fosse che non sento audio e non mi si riavvia nè si spegne più!
Per fortuna ho capito qual è il problema dello spegnimento: i driver della webcam sono instabili.
Per l'audio però niente da fare: ho provato di tutto, a reinstallare i nuovi Realtek, a disinstallare i benedetti Microsoft UAA High Definition... Ho seguito anche i consigli di joe f qui, ho reinstallato i Realtek, ma durante l'installazione dei driver, oltre a non superare il controllo, mi appare il messaggio che la periferica non può funzionare bene. Infatti in Gestioni Periferiche mi rimane sempre quel cavolo di punto interrogativo (conflitto con qualche altro driver?) su Microsoft UAA Funztion Driver for High Definition Audio - Realtek 880/860 o su Realtek High Definition Audio, a seconda del driver che installo (ne ho provati diversi).
Dove sbaglio? Avete idee o qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto? Grazie mille!

Francesco
frankzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso