Quote:
Originariamente inviato da darkfear
scusate...domanda leggermente OT ma...
mi sono sempre chiesto a che diavolo servissero quelle 2 opzioni (Texture Mapping e Velocità disco) io non ho mai notato cambiamenti... (giochi ps2 o ps1)

|
Velocità disco, beh, ricordati che la PSX aveva un lettore a velocità 2X, mentre la PS2 va a 32X. Col Fast Loading usi la velocità maggiore del drive PS2... ma rischi di creare qualche casino nel gioco, perchè a volte erano sintonizzati con la velocità del lettore PSX (spesso i video avranno l'audio desincronizzato). Inoltre, di solito guadagni poco in termini di caricamenti, quindi è abbastanza inutile.
Texture Mapping sembra essere una sorta di bilinear filtering. Inoltre, mi pare che agisca come una sorta di antialiasing per le textures. Però non risolve il problema della correzione di prospettiva, col risultato he le textures rimangono "piegate" quando viste da una certa posizione. E può mettere in risalto l'aliasing maggiore dei poligoni.
Entrambe possono creare problemi ai giochi se attivate. In generale, meglio tenerle disattivate.
A proposito, Lizard, ho trovato questo:
Quote:
Parasite Eve 2: FL causes the game to crash immediately almost all the time.
Street Fighter Alpha 3: FL makes some characters "mute" (no voice).
Occasionally crashes the game, too.
|
Non corrisponde a quello che hai detto te... potresti avere problemi alla lente del lettore. Prova altri giochi, vediamo che succede.