View Single Post
Old 06-03-2008, 15:13   #19
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
mi rispondo da solo.
ho venduto il telefono dopo neanche 1 settimana dato che non era Apple compatibile.
Consigli su quale smartphone prendere? stavo pensando al vecchio p990i
Non è vero che non è apple compatibile. Si può usare come modem in due passaggi e si può sincronizzare tranquillamente! Il problema è che devi usare del software aggiuntivo per la sincronizzazione: syncmate o missing sync. Non è possibile sincronizzarlo direttamente con isync ma questo vale per ogni palmare wm5 e wm6. Mentre per il fatto del modem si fa facilmente via bluetooth, devi attivare il PAN sul palmare e poi dal macbook connetterti alla rete del palmare via bluetooth. Veramente è una cosa facilissima.

Io avevo un htc tytn e non avevo grossi problemi. La sola rogna è che non funzionava bene il trasferimento dati quindi quando ci dovevo caricare la musica, ad esempio, facevo prima ad avviare windows in parallels e collegarlo ad active sync in windows ma per il resto andavo diretto su mac.

Ora ho un n95 8gb e per sincronizzazione è tutto ok. Occorre installare un plugin per isync prendendolo dal sito nokia, mentre per i dati e le foto esiste nokia multimedia transfer che ti permette di tenere sincronizzati gli album e le foto direttamente da itunes ed iphoto. Personalmente ritengo che l'uscita di iphone abbia fatto ricordare alla nokia che esisteva il mercato mac visto che per anni, prima dell'iphone di tutto questo non c'era traccia e che misticamente è uscito tutto subito dopo la presentazione dell'iphone Come si dice a pensar male spesso ci si azzecca