View Single Post
Old 06-03-2008, 13:23   #1
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Aggiornamento PC General Purpose + Gaming

Ciao a tutti

Apro un nuovo topic perchè purtroppo il vecchio, proprio nel momento in cui devo acquistare è stato abbandonato . Le mie esigenze, attualmente, sono quelle di avere un PC un po per tutti gli usi. A livello di gaming, per adesso, utilizzo solo Football Manager (richiede molta RAM e un ottimo processore) ma non disdegnerei di fare saltuariamente anche qualche partita con giochi 3D come ad esempio provare Crysis. Il budget è limitatissimo (meno spendo meglio è).l' ultima configurazione che mi è stata suggerita circa 2 mesi fa è questa:

Case a tua scelta sui 60€
Ali LC Power 560W Titan 60€
Mobo Gigabyte DS3R 105€
RAM 2x1gb Teamgroup Xtreem dark 800mhz cl4 90€
CPU E6750 180€
VGA 8600gt o GTS 120 o 180€ io andrei sulla seconda o addirittura su una hd2900pro con lka quale vivresti tranquillo x un bel po'
HD 2x160gb seagate barracuda in raid0 100€ e quello che hai lo usi come storage...
DVD masterizzatore sata a scelta sui 30€

COnsiderate, però, che ho già:

1) Seagate Barracuda 7200 rpm 500 Gb S-ATA
2) Maxtor 160 Gb EIDE
3) Masterizzatore DVD EIDE (Per ora va benissimo questo in futuro prenderò una unità BD)
4) Scheda audio SB Live!

Quindi mi serve:

Case (Se fosse piccolo (barebone?) sarebbe meglio)
Alimentatore
CPU (voglio investire sopratutto qui perchè non uso molto giochi 3D anzi praticamenta mai)
RAM (almeno 2Gb)
Scheda Video (Non voglio un catorcio ma nemmeno il top...non uso giochi 3d...potrei provare crysis giusto per allietare la mia vista. Il top sarebbe avere una scheda con uscita HDMI per collegarlo alla TV o al monitor)

credo di avervi dato tutte le info.....Il tutto verebbe collegato ad un Monito HP 2207h (1680x1050). Come detto non utilizzo il PC con giochi 3d per ora ma solo con menageriali (che richiedono pertanto tnata RAM è un gran processore. Non faccio (per ora) montaggio video. Se foste cosi gentili da aggiungere alla lista delle cose che devo acquistare anche i vari dissipatori e cavi vari mi fareste un gran favore!Grazie

P.S. Il top sarebbe avere un sistema di raffreddamento passivo il piu silenzioso possibile.
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso