|
state attenti agli ispettori SAT ( RAI )
sono appena stato oggetto di visita da parte di uno degli ispettori della SAT.
Dopo anni durante i quali puntualmente buttavo la lettera che mi invitava a pagare questa ingiusta tassa datata 1938 e voluta dal Re i solerti impiegati hanno pensato bene di mandarmi 'sto rimbambito.
Alla mia rimostranza che NON possiedo TV e che trovo sconcertante che questi si arroghino il diritto di martellarmi con le loro lettere supponenti partendo dal presupposto che HO una TV, il tipo ha usato una strategia diversa : mi ha chiesto se avevo un PC.
Beh, avendo l'adsl non ho potuto negare al che mi ha tirato fuori un opuscoletto nel quale attestava che anche i PC sono da assimilarsi agli apparecchi TV perchè facilmente adattabili alla ricezione di trasmissioni televisive, anzi, in virtù del mio abbonamento alla adsl potevo anche andare sul sito dalla RAI e dunque dovevo pagare.
C'è da chiedersi se nel '38 il Re era cosi lungimirante da prevere uno sviluppo della tecnologia tale da avere OGGI la possibilità di avere internet e gli stupidi programmi rai sul pc.
Oppure devo pensare che come al solito in Italia le leggi si modificano, oltre che per singole persone in carica in un dato momento in parlamento, anche alla bisogna.
Tutto quanto sopra detto è successo in presenza di mia moglie che mi ha poi raccontato il tutto.
Il tizio è stato fortunato che è scesa lei perchè se scendevo io a sentire queste stupidate lo avrei strangolato nell'androne.
Per essere certi che sarei diventato un nuovo abbonato si è anche premurato di far firmare un tagliandino che a detta sua serviva solo ad attestare che era passato mentre in realtà, leggendolo bene con la lente di ingrandimento tanto è scritto piccolo, attesta che SONO in possesso di un TV.
Bella roba
Quando ho saputo il tutto sono immediatamente sceso per andarlo a pizzicare ma il fellone ha pensato bene di darsela a gambe. Sono riuscito a vederlo di sfuggita mentre sulla sua jaguar NUOVA si dileguava tra le viuzze.
Gli è andata bene ma la sua faccia l'ho memorizzata molto bene e mi auguro che i soldi che mi ha estorto se li spenda tutte in medicine.
Ragazzi: non aprite mai, non credete alla balla che è l'agenzia delle entrate che deve consegnavi dei documenti e se proprio scendete portatevi una mazza da baseball o un pitt-bul e giustiziatelo anche per me.
|