ora siamo pronti per separare le due parti del case
ASSICURIAMOCI di aver rimosso tutte le viti
FACENDO ATTENZIONE le due parti ora sono SEPARATE e devono venire via senza nessuno sforzo
infiliamo le dita prima nello spazio lasciato dal lettore dvd e solleviamo
dall'altro lato sfruttiamo il vano del telecomando
- mi sono scordato di fare pics provvederò-
ora possiamo ammirare la nostra scheda madre e tutti i suoi componenti in tutto il loro splendore:
il modulo audio è posto nell'angolo in basso a destra in corrispondenza del jack cuffie/microfono
ed è fissato direttamente con una vite di lunghezza media al case
l'altro foro invece è attraversato da una di quelle che tengono insieme i due lati del case
è collegato con la scheda madre tramite un cavo schermato:
ecco che notiamo che è ancorato direttamente al case:
quello che dobbiamo fare ora è andare ad isolare il modulo dal resto del case
prendiamo il nastro e iniziamo ad avvolgere il modulo fino ad ottenere una piccola mummia:
quanto nastro dobbiamo mettere?
non più di 2/3 strati anche xchè poi si rischia di non far chiudere bene il case
come si vede nelle foto sopra bisogna andare a ricreare i fori delle viti e dei supporti in plastica che ancorano il modulo al case
ovviamente per non gettare al vento tutto il lavoro assicuriamoci che il bucando il nastro riusciamo ad evitare che le viti o il case tocchino il modulo
il nastro deve ricoprire anche la parte interna dei fori
tutto il lavoro si riassume in questo, migliore è la mummificazione più alto sarà il grado di successo e minore fino a sparire sarà l'intensità del fischio
ho ipotizzato anche una scarsa schermatura del cavo di collegamento, visto che c'ero ho realizzato un lettino fatto di 2 striscie di nastro poste sul case e sulle quali ho poi steso il cavo:
meglio essere sicuri una volta che ci siamo o no?
mettiamo a posto il modulo, attenzione alle viti mi raccomando:
seguendo il procedimento al contrario rimontiamo il case, attenzione alle viti non dobbiamo recuperarne, è bene che tutte ritrovino il loro posto così come tutti i moduli che abbiamo rimosso
quando andiamo a rimontare il lettore dvd prima di fissare la vite inseriamo il modulo finchè non sentiamo il click che ci indica il corretto posizionamento
riassemblato tutto è bene assicurarsi che tutto funzioni normalmente
ovviamente controlliamo che il fischio sia sparito!!