La svolta a destra del PD.
Beh penso che ormai fosse di patrimonio comune la natura centrista/moderata del PD di Veltroni. Tuttavia oggi ho seguito qualche spezzone di Ballarò con Calearo e mi sono accorto della decisa svolta a destra ultraliberista che sta prendendo il PD. In particolari le dichiarazioni un po' shockanti fatte da Calearo, presidente di Federmeccanica e candidato PD anche per un disilluso come me:
- La legge Biagi è stato l'unica cosa stupenda fatta Berlusconi. Una legge eccezionale.
- Non dirò mai cose di centrosinistra
- Meno male che Mastella ha fatto cadere il governo, non se ne poteva più
- Il PD ha scelto me ed ha escluso Visco e la sua politica sbagliata di repressione dell'evasione fiscale.
E anche altre che non ricordo. Non sono virgolettate ma son stato il più fedele possibile per quanto possa ricordare.
Poco fa avevo descritto il PD come il più presentabile partito di centro. Devo modificare nel più presentabile dei partiti di destra/liberista.
E queste cose le dico da elettore tendente sinistra (orfano prodiano), che voterà Di Pietro, con la piena consapevolezza di votare anche per Veltroni. Ovviamente turandomi il naso all'inverosimile, ma in me l'antiberlusconismo per ora rimane al primo posto. Sempre che non cambi idea...
Ultima modifica di subvertigo : 04-03-2008 alle 21:55.
|