Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Non ho capito molto di come configuri la catena e che hw hai... cmq proviamoci...
Allora, prima dividi le periferiche in base al connettore che hanno (se sono tutte dei 50 poli ok), poi decidi l'hdd su cui farai fare il boot (quello dove metti il sistema operativo). Questo lo devi mettere come id=0, per ottenere ciò dipende dall'hdd. Prova a shortare il ponticello 0 oppure a non mettere ponticelli. Una delle due ti da id 0.
Per le altre vedrai che i numeri deli id sono 0 1 2 3, quindi il 2° hdd deve avere in short il ponticello "1", il terzo hdd il ponticello "2" e così via. Nota una cosa, i numeri più alti di 3 come li setti? semplice, sommi gli altri! Per avere l'id "4" dovrai shortare i jumper 3 e 1, per il "5" il 3 e il 2, per il "6" l'1, il 2 e il 3 insieme.
Poi ricorda che la catena scsi deve essere terminata da entrambi i lati. La periferica 7 è sempre il controller scsi ed è terminato di suo. quindi anche l'altra estremità va terminata. Ora ti allego un disegnino per aiutarti.
Gli altri jumper lasciali di fabbrica.
|
GRAZIE INNANZITUTTO.
Presupposto che il boot lo fa un I Hd de dove c'e il s.o.
Allora ho fatto come mi hai detto tu , ho messo un cavo (a sole due uscite) per mettere solo due Hd il primo a partire dalla scheda scsi lo ho messo :
3 ID BIT 1
il secondo e ultimo
7 DISABLE UNIT ATTN
Ma me ne vede solo uno
poi li ho così configurati:
il primo sempre
3 ID BIT 1
il secondo:
4 ID BIT 0
+
7 DISABLE UNIT ATTN
Quindi con due jumper.
Ma me ne vede sempre e solo uno!
che puo essere?