View Single Post
Old 04-03-2008, 20:15   #12
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Avrei una curiosità riguardo il colloquio di lavoro,so che ci sono trappole varie ed eventuali,questa volta appena sono entrato mi siedo e mi fanno:
"Gradisce un caffè?"
Per non sembrare maleducato ho accettato,ma è una trappola anche questa?
ma dai...
stai scherzando???

è un modo come un altro per mettere un pò a proprio agio il candidato..... niente di più!!

piuttosto a me in più di un'occasione è capitato di fare colloqui con selezionatori che avevano dei tic evidenti!! ed erano di aziende grandi!! ...
mi hanno fatto i soliti test psicoattitudinali .... uno aveva un tic strano con gli occhi e la testa (mi veniva quasi da ridere!!) mentre in un'altra occasione c'erano 2 persone che mi facevano il colloquio di cui una psicologa seduta a circa un metro da me che mi ha fissato per un'ora intera dalla testa ai piedi mentre io parlavo ... ah.... aveva pure lei un tic con gli occhi e la bocca...

ma non è che devi stare lì a preoccuparti per ogni cosa che fai o che ti chiedono, la cosa più importante è imparare (con il tempo e un pò d'esperienza di colloqui) a mostrarsi sicuro e tranquillo... è sbagliato andarci con l'ossessione che sia l'occasione della vita..............

è un pò come quando si è fidanzati
........ la conosci la regola che quando sei single nessuno ti si caga mentre quando sei già accasato allora ti capitano le migliori occasioni?
beh è così anche con il lavoro