Quote:
Originariamente inviato da an.cecchi
Mi limiterei a cercare fra Canon e Nikon ed ho notato che per i modelli entry, Nikon adotta ccd (d40x-d60-d80), mentre quelle che credo siano le equivalenti Canon (400d-450d-40d) adottano cmos!
Poi vedo che nei modelli di punta è tutto cmos, quindi mi viene da pensare che sia migliore e che di conseguenza i modelli entry Canon siano superiori ai modelli Nikon.
Comunque userei la macchina per interni in situazioni di poca luce, per concerti e panorami!
Infine non ho molto charo se meglio avere motore af su corpo o pensare ad obbiettivi motorizzati!
Grazie!
|
hai trascurato un piccolo particolare i sensori Canon (che è un colosso) se li fa in casa Nikon si deve prendere quello che gli passa Sony
e Sony ha recentemente presentato due nuovissime reflex semipro con CCD
In fotografia non sempre 2+2 fa 4
Per il discorso AF se hai vecchi obiettivi da riutilizzare ovvio che conviene prendere un corpo motorizzato ma se devi prendere tutto nuovo tanto vale farsi un corredo di ottiche motorizzate. Per chiarire Nikon ormai introduce solo ottiche motorizzate mentre tutte le ottiche Canon sono motorizzate e così stanno facendo anche i produttori terzi (Sigma e Tamron) ovvio che si va verso un futuro di ottiche solo motorizzate visto che sono più veloci e silenziose e alleggeriscono il carico della fotocamera che priva del motore AF guadagna in peso e diventa più compatta. Nessuna reflex Canon ha il motore AF sulla macchinail sistema EOS non lo prevede fin dalla nascita.