Discussione: video in drm
View Single Post
Old 04-03-2008, 20:34   #18
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Cittā: Modena
La cosa sarebbe molto interessante ma penso che sia difficile da applicare e soprattutto abbastanza costosa.

Alla fine ho fatto un altro tentativo con divx.com. I limiti sono imho minori di quelli che ci sarebbero bell'utilizzo di streaming visto che il prezzo sarebbe comunque lo stesso ipotizzando costi = tra streaming e drm (che probabilmente sarebbero invece a vantaggio di drm visto che uno si scarica il filmato e poi lo riguarda offline senza farci spendere in banda

Sono dell'idea che che x quanto riguarda contenuti mainstream i limiti di un approccio drm sono evidenti ma qui le possiblitā sono 2:

DRM: magari in formato divx con la possiblitā di vedere il tutto offline, copiarlo su un supporto come cd o dvd (sempre stando a quanto riportato sul sito divx.com)

Streaming: lo vedono solo on-line, non lo possono salvare da nessuna parte ed č compatibile con qualunque sistema che sia in grado di navigare su internet e vedere filmati flv.

Altrimenti il tipo non fa nulla e credo che sia una cosa negativa x lui quanto x i possibili clienti!
Barra č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso