Ciao a tutti
vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo all'acquisto di una macchina fotografoca.
Ecco la mia situazione: parto col dire che ho fatto un corso base di fotografia e mi piace avere il "controllo" dello scatto, ho mosso i primi passi con una Nikon F60, reflex base ma che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Poi arrivano le digitali (sono molto scettico) e comincio con una piccola Nikon Coolpix 5900, scatto e scatto e rimango molto deluso: tempo di latenza scandaloso, mancanza di controllo sui tempi del fiaframma, l'apertura e ovviamente la messa a fuoco. Unico pregio: compatta.
Ora vorrei prendere una nuova macchina fotografica con un prezzo massimo di 350€ (ma anche meno

) non voglio spendere cifre importanti per una macchina che tra 2 anni sarà "vecchia"
Cerco una macchina con la quale curare lo scatto (tempi, diaframma) preferibilmente compatta, esiste?
Canon PowerShot A550 o simili?
PANASONIC FZ18?
saluti da un nostalgico della pellicola
>>>>>EDIT: è molto importante poter mettere la macchina fotografica nello zaino o addirittura in "tasca" per poter fare anche delle istantanee.