Quote:
Originariamente inviato da zago
E per quale motivo avrei buttato la discussione sul personale?
|
Quì
Quote:
è errore semantico, in questo caso una ripetizione; te lo insegnano pure alle elementari
|
E cioè che o non ho fatto le elementari o dovrei rifarle secondo te...
Quote:
Non ho messo in dubbio la cultura di nessuno; hai citato un errore sintattico che in realtà è, secondo me ma evidentemente non secondo il tuo insegnante di lettere, un errore semantico.
|
Non è il mio insegnate di lettere (e ancora che velatamente comunichi che io avrei bisogno di un insegnante...)
Quote:
L'uso del formalismo "e che" non è molto elegante anzi, credo sia di derivazione dialettale; l'italiano preferisce le forme "i quali" "il quale" "la quale" e via discorrendo.
|
Il formalismo di un Italiano
arcaico
Quote:
Torniamo comunque in-topic; il tuo thread è off-topic in questa sezione e nonostante ti sia stato fatto notare hai continuato a scrivere off-topic 
|
Ecco torniamo in Topic e quindi come buona prima regola di un forum avresti dovuto
leggere tutto il topic dall' inizio per scoprire che nel mio
secondo post mi scuso per l' off-topic involontario, con tanto di spiegazione logica, mentre alcuni degli avventori di questo post, compreso te, hanno pensato, presumo, in maniera intelligente che scrivere
"sei off topic" non vuol dire andare off topic, però vi state sbagliando, siete più
off topic di un balcone.
Bello leggere : "sei off topic" sritto da uno che va off topic per scriverlo, l' off topic è sicuramente iniziato da me e me ne sono anche scusato, però tu e altri avete continuato, non solo accusandomi di essere off topic ma anche aggredendomi per un banale errore, tra l' altro involontario (errare è umano, perseverare per dire "sei off topic" è diabolico) e quindi, in buona sostanza, dimostrando di avere una
profonda noia dentro l' animo che vi pervade vi circonda e vi tiene caldo nelle notti fredde d' inverno.
Ciao...noiosi