View Single Post
Old 04-03-2008, 07:14   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da omissamax Guarda i messaggi
salve, ti sono grato della risposta.
spero di non approfittarmi troppo se ti chiedo un'altra cosa (o forse due
dove trovo l' "eist"(enhanced speedsteep tec.) nella p5e? non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. il manuale della p5e è un capolavoro di "nulla" cosmico. i parametri vengono indicati con questo schema:

C1E Support (enabled)
allows you to enable or disable C1E support
Configuratione options: (disable)(enable)

accidenti... ma nemmeno un politico è in gradi di dire cose simili. un vuoto totale!
e così per molti altri settaggi.

sono convinto che le molte domande che mi vengono in mente e che sono indispensabili per fare il 90% degli overclock possono essere trattare con sufficiente chiarezza in... 5 pagine. il dramma è che non le so e mi tocca leggermi 500 pagine di cose che non sono direttamente pertinenti e che mi suscitano molto fastidio a leggerle perchè riportano concetti che ancora non conosco e che si vanno a sommare ad altri concetti che sono le mie domande... generando, alfine, una forte confusione ed il desiderio di lasciar perdere.
per esempio...
quale valore non devo modificare (o devo tenere sotto controllo) che può influire sui dischi? (ho il S.O. in raid zero e non credo che gradisca overcklock) cercando una rsposta a questa domanda ho letto decine e decine di concetti nuovi che hanno aperto, ognuno, decine di altre domande a cui non so rispondere.
beh, questo è normale quando ci si avvicina ad una scienza che non si conosce ma... il mio desiderio non è quello di imparare a destreggiarmi nell'hoverclock ma solo di aumentare del 25% la "potenza" del mio pc nuovo nel minor tempo possibile... e quindi mi servirebbero decine di pagine di puri e semplici settaggi che riportano hardware simili al mio (scelto tra quelli che mi sembravano dei pezzi abbastanza diffusi)
invece, piu vado avanti e piu scopro concetti nuovi e poco comprensibili che, per essere compresi, richiedono la lettura di altri concetti... altri post, altri forum.
mah... non voglio fare filosofia eh...
torniamo a noi... dove trovo sto cavolo di eist nella p5e?
;-)
per il raid non te lo saprei dire, per l'eist e c1e devi andare su bios-advanched-cpu configuration(credo che si chiama cosi)-poi vedi i vari parametri che sposti su disable, dalla schermata principale metti la modalità ai tools su manual e poi ti si sblocca la voce pci express che metti a 101, il fsb lo aumenti credo sempre da quella pagina.......se è instabile ancora il pc disabilita lo spreadspectrum.......a poi posta le temperature in full della cpu con cpuz che cosi se c'è qualcosa che non va cerchiamo di aiutarti.....a qual'è il vid della tua cpu a default? (lo trovi con il programma core temp o cpuz)

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso